Condizioni d‘uso

Condizioni d‘uso

1. Campo d‘applicazione

Queste condizioni d’uso vengono applicate per la SmartCatalog-App e per il sito web SmartCatalog (di seguito “App”) di Plasser & Theurer, Export von Bahnbaumaschinen, Gesellschaft m.b.H. (di seguito “Plasser & Theurer”).

Installando e utilizzando l’App e utilizzando il sito web SmartCatalog, l’utente accetta queste condizioni d’uso nella versione corrente.

2. Utilizzo dell‘App

L’App è a disposizione sia dei dipendenti autorizzati dei clienti di Plasser & Theurer che anche ai clienti dei centri di assistenza o rappresentanti di Plasser & Theurer.

Questa permette di cercare i pezzi di ricambio nei cataloghi delle rispettive macchine tramite smartphone o tablet in modalità online e offline. Inoltre l’utente può presentare richieste non vincolanti su pezzi di ricambio o liste di richieste o cataloghi delle sue macchine a  Plasser & Theurer o al centro di assistenza o rappresentante competenti per l’area geografica di Plasser & Theurer.

Dopo aver scaricato l’App, l’utente richiede di registrarsi. In caso di richiesta di registrazione, Plasser & Theurer controlla l’affiliazione con il datore di lavoro indicata dell’utente. Vengono anche controllate le richieste di cataloghi con dati mancanti o ingannevoli. La verifica avviene tramite richiesta presso il datore di lavoro indicato o con l’ausilio dei centri di assistenza o rappresentanti competenti per l’area geografica che assistono in loco i clienti di Plasser & Theurer. Dopo aver concluso correttamente la richiesta di registrazione, l’utente riceverà i Suoi dati di accesso personali (nome utente e password). Plasser & Theurer è autorizzata a rifiutare utenti per via di informazioni mancanti o ingannevoli e per altre ragioni.

Plasser & Theurer assegna all’utente un centro di assistenza o rappresentante competenti per l’area geografica o Plasser & Theurer stessa. L’assegnazione geografica viene effettuata in base al datore di lavoro indicato dall’utente al momento della registrazione e della sua collaborazione con Plasser & Theurer o un centro di assistenza o rappresentante. Dopo l’associazione, Plasser & Theurer o il centro di assistenza o rappresentante ricevono o gestiscono esclusivamente tutte le richieste di cataloghi e di pezzi di ricambio.

Per proteggersi dall’uso non autorizzato dell’App, ogni anno viene controllata l’affiliazione dell’utente al datore di lavoro indicato (clienti o anche servizio di assistenza o rappresentante di Plasser & Theurer) durante la registrazione. Nell’ambito di questo controllo, Plasser & Theurer o il centro di assistenza o rappresentante competenti per l’area geografica, fanno una richiesta al datore di lavoro indicato dall’utente. Se da questo controllo dovesse risultare che non ci sia più l’autorizzazione all’utilizzo, l’utente verrà disattivato. Non sarà più possibile utilizzare l’App.

Non sono previsti costi per l’utente dovuti all’utilizzo dell‘App. Plasser & Theurer fa presente che possono esserci dei costi causati dal trasferimento dei dati che sono a carico dell’utente. Nel caso siano necessari ulteriori software o altri contenuti per utilizzare l‘App, Plasser & Theurer avviserà tempestivamente.

L’utente ha il diritto semplice, non trasferibile, non concedibile in sottolicenza e limitato alla durata dell’obbligo contrattuale di utilizzo dell’App, compresi gli aggiornamenti e altri componenti, in conformità a queste condizioni d’uso. L’utente non può modificare, copiare, scomporre, ricomporre, rendere pubblico, imitare (“reverse engineering”) o riprodurre l’App. L’utente può utilizzare l’App solamente per scopi aziendali del suo datore di lavoro che ha indicato al momento della registrazione. All’utente è vietato l’utilizzo dell’App dal momento in cui non è più in rapporto vincolante con l’azienda del suo datore di lavoro. L’utente non può mettere a disposizione l’App a terzi.

3. Responsabilità

L’App viene messa a disposizione sulla base di “as is, with all faults” (nello stato in cui si trova). Plasser & Theurer non è responsabile dell’idoneità per qualsiasi scopo particolare.

I contenuti dell’App vengono creati con la massima cura. L’utilizzo dei contenuti è a rischio e pericolo dell‘utente. Plasser & Theurer e i suoi centri di assistenza non sono responsabili né per l’accuratezza, la completezza e l’attualità dei contenuti messi a disposizione e né per la disponibilità ininterrotta dell’App.

Sono esclusi il risarcimento e la responsabilità per danni di qualsiasi tipo provocati dall’utilizzo o non utilizzo di informazioni indicate, errate, obsolete o incomplete, a meno che non possa essere dimostrata una colpa intenzionale o di grave negligenza da parte di Plasser & Theurer.

Plasser & Theurer non è responsabile per l’utilizzo non autorizzato dei diritti d’autore, dei marchi di fabbrica o di altri diritti di proprietà altrui da parte di terzi. L’utente libera Plasser & Theurer da qualsiasi rivendicazione di terzi derivante dall’utilizzo illegale o in opposizione con le condizioni d’uso di questa App.

4. Proprietà intellettuale

La presente App, la sua struttura, i singoli elementi, immagini, illustrazioni, loghi ecc. sono protetti da copyright. Qualsiasi uso completo o anche parziale pagato o non pagato, in particolare l’imitazione, la duplicazione, la traduzione o l’elaborazione richiedono il consenso scritto da parte di Plasser & Theurer, a meno che non si tratti di un comunicato stampa espressamente dichiarato. Se non diversamente specificato, tutti i diritti di pubblicazione e riproduzione sono di Plasser & Theurer.

Se i nomi dei prodotti o dei marchi utilizzati da Plasser & Theurer o dai suoi centri di assistenza godono della protezione del marchio o della concorrenza o di altra protezione, è vietato qualsiasi uso non autorizzato o improprio degli stessi e ciò costituisce una violazione della legge sui marchi, del copyright, di altri diritti di proprietà industriale o della concorrenza.

5. Campo di applicazione e modifiche

Il contratto d’utilizzo è a tempo indeterminato ed è revocabile in qualsiasi momento senza indicare i motivi.

Plasser & Theurer si riserva il diritto di modificare queste condizioni d’uso in conformità a nuovi sviluppi giuridici e tecnici o per altri motivi. Le modifiche verranno comunicate tempestivamente all‘utente.

Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni d’uso dovesse diventare non valida o inapplicabile, ciò non pregiudica la validità o l’efficacia delle intere condizioni d’uso. La disposizione viene sostituita da un’altra valida o applicabile, la quale si avvicina il più possibile al suo contenuto economico.

Le condizioni d’uso sono disciplinate dalla legislazione austriaca. Per i consumatori ai sensi della legge sulla protezione dei consumatori è valido il foro competente di KSchG (legge sulla protezione dei dati). Il foro competente per qualsiasi altra controversia dipende dalla sede di Plasser & Theurer, Export von Bahnbaumaschinen, Gesellschaft m.b.H.

 

Versione: 2

Data: 9.10.2019